Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 giugno 2017

Data emissione 28 Giugno 2017 alle ore 10:21

Situazione:
Un vortice di bassa pressione, centrato sulle Isola Britanniche, estende i suoi effetti fino al Mediterrano Occidentale, attivando un flusso caldo ed umido verso l'Italia a cui sono associate precipitazioni, anche temporalesche. Domani prevista una generale pausa dalle precipitazioni in attesa di un nuovo peggioramento per venerdì.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 28 giugno 2017
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi dalla tarda mattinata sui settori appenninici, localmente intesi sui rilievi meridionali e lungo il confine laziale nel pomeriggio. Fenomeni in esaurimento in serata eccetto sui settori sud-occidentali.
Temperature: in calo; più marcato sui settori appeninci.
Venti: da moderati a forti dai quadranti meridionali, con possibili raffiche di burrasca nella seconda parte della giornata, sui crinali e lungo il litorale.
Mare: mosso, tendente a molto mosso al largo in serata.

Giovedì 29 giugno 2017
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, in fase di esaurimento, al primo mattino più probabili sui settori sud-occidentali della regione. Assenti su tutta la regione dal pomeriggio.
Temperature: in ulteriore calo.
Venti: forti o molto forti sud occidentali con possibili raffiche fino a burrasca sui settori appenninici e lungo la Val Pescara. Ventilazione in calo dal tardo pomeriggio.
Mare: mosso o molto mosso.

rz

Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 giugno 2017