Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 giugno 2017

Data emissione 14 Giugno 2017 alle ore 13:21

Un nucleo di alta pressione insiste ancora sul Mediterraneo Occidentale garantendo tempo bello e stabile su gran parte della Penisola. Da domani esso tenderà ad arretrare verso l'Atlantico per la discesa di una perturbazione dal Nord Europa che, nei prossimi giorni, farà scorrere aria fresca ed instabile sulla Penisola innescando, specie sui rilievi peninsulari, fenomeni temporaleschi pomeridiani.

Mercoledì 14 giugno 2017
Precipitazioni: assenti. Nuvolosità in aumento nella seconda parte della giornata.
Temperature: stazionarie e mediamente su valori elevati, con massime ben oltre i 30 gradi su gran parte della regione.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Giovedì 15 giugno 2017
Precipitazioni: sparse, a carattere di rovescio o temporale, nel corso del pomeriggio, più probabili sui settori appenninici ed i versanti orientali dei rilievi.
Temperature: in diminuzione.
Venti: da deboli a moderati nord-orientali con rinforzi sui crinali.
Mare: poco mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 giugno 2017