Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 maggio 2017

Data emissione 25 Maggio 2017 alle ore 11:29

Situazione
Un vortice di bassa pressione, piuttosto intenso, si sta spostando rapidamente lungo le regioni adriatico-balcaniche, sospinto verso sud dalla sostenuta corrente a getto proveniente da Nord, che precede un cuneo di alta pressione posizionato sul Mediterraneo Occidentale. Quest'ultimo diverrà più robusto nei prossimi giorni, espandendosi verso l'Italia, dove garantirà tempo stabile almeno fino all'inizio della prossima settimana.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 25 maggio 2017
Precipitazioni: residue nel primo pomeriggio sui settori meridionali e, sporadicamente, anche lungo i versanti orientali della dorsale appeninica. Cessazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio su tutta la regione.
Temperature: in decisa diminuzione.
Venti: prevalentemente moderati dai quadranti settentrionali, localmente forti sulle zone adriatiche.
Mare: da mosso a molto mosso.

Venerdì 26 maggio 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento, specie nei valori massimi.
Venti: moderati dai quadranti settentrionali, con rinforzi sui settori adriatici.
Mare: da mosso a molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 25 al 26 maggio 2017

Prot. prov. N 1750 del 25 Maggio 2017