Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 maggio 2017

Data emissione 24 Maggio 2017 alle ore 12:23

Situazione
Mentre sul vicino Atlantico si va rafforzando un'area di alta pressione che interessa Gran Bretagna, Francia e Spagna settentrionale, sul resto del continente europeo insiste una complessa situazione di aree di bassa pressione, alcune delle quali tendono a spingersi verso il Mediterraneo Centrale. In tale contesto, molto dinamico, l'Italia è interessata da intense correnti settentrionali in quota (correnti a getto), in seno alle quali, domani, si svilupperà un piccolo, ma intenso, vortice di bassa pressione che, scorrendo lungo il bacino adriatico, provocherà maltempo inteso sulle nostre regioni orientali.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 24 maggio 2017
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi. In nottata progressivo peggioramento sui settori costieri con le prime precipitazioni sulle zone più settentrionali.
Temperature: in lieve aumento, specie nei valori massimi.
Venti: generalmente deboli variabili, tenderanno a divenire moderati o forti settentrionali sulla costa nottetempo.
Mare: da poco mosso a quasi calmo, tendente a mosso nel corso della notte.

Giovedì 25 maggio 2017
Precipitazioni: fin dalle primissime ore rovesci o temporali sparsi su tutta la regione. I fenomeni potanno essere più intensi sui settori adriatici e lungo i versanti orientali dei rilievi nella mattinata e nel primo pomeriggio. Fenomeni in esaurimento nel tardo pomeriggio.
Temperature: in netto calo.
Venti: prevalentemente moderati dai quadranti settentrionali, localmente forti sulle zone adriatiche. Possibili raffiche durante i temporali.
Mare: da mosso a molto mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 maggio 2017

Prot. prov. N 1748 del 24 Maggio 2017