Previsioni Meteorologiche dal 19 al 22 maggio 2017

Data emissione 19 Maggio 2017 alle ore 12:38

Situazione
Una nuova perturbazione atlantica sta interessando le regioni del Nord-Ovest italiano e nel corso della giornata si sposterà lungo la Penisola provocando maltempo, accompagnato da rovesci e temporali, nel corso del fine settimana.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 19 maggio 2017
Precipitazioni: assenti nella prima parte della giornata. Nubi in aumento nel pomeriggio con la possibilità di isolati fenomeni sui rilievi. Peggiora nel corso della notte a partire dai settori occidentali.
Temperature: in aumento le massime, stazionarie le minime.
Venti: moderati da sud-ovest.
Mare: poco mosso, con moto ondoso in aumento al largo in nottata.

Sabato 20 maggio 2017
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e dorsale appenninica nella mattinata. Dopo una breve pausa nelle ore centrali della giornata nel pomeriggio si prevedono rovesci o temporali sparsi che potranno essere localmente intensi sui settori costieri verso sera.
Temperature: in netto calo.
Venti: moderati occidentali, tenderanno a divenire forti settentrionali sulla costa in serata.
Mare: poco mosso, tendente a mosso o molto mosso in nottata.

Tendenza dal 21 al 22 maggio 2017
Domenica mattina rovesci o temporali sui settori adriatici e versanti orientali dei rilievi; i fenomeni potranno essere localmente intensi nella prima parte della mattinata. Migliora rapidamente nel corso del pomeriggio con la cessazione dei fenomeni prima di sera. Mare da molto mosso ad agitato con possibili mareggiate, specie nella prima parte della giornata; moto ondoso in diminuzione in serata. Lunedì ritorno dell'alta pressione con tempo generalmente stabile; possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate al primo mattino.

Previsioni Meteorologiche dal 19 al 22 maggio 2017

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 1740 del 19 Maggio 2017