Previsioni Meteorologiche dal 9 al 10 maggio 2017

Data emissione 09 Maggio 2017 alle ore 13:53

Un impulso freddo, di matrice atlantica, sta scorrendo lungo le zone adriatico-balcaniche dando luogo ad una generale instabilità termoconvettiva sulle regioni del Centro e Sud Italia. Tale istabilità si manifesta con temporali sparsi a "macchia di leopardo" sulle regioni peninsulari, specie su Campania e settori adriatici. Frattanto un'alta pressione africana si va rafforzando sul Mediterraneo Occidentale e domani tenderà a spostarsi verso la Penisola.

Martedì 9 maggio 2017
Precipitazioni: sparse a carattere di rovescio o temporale, specie a ridosso dei rilievi e lungo i settori adriatici. I fenomeni si esauriranno verso sera.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate nottetempo.
Temperature: in calo.
Venti: moderati settentrionali, con rinforzi sui settori adriatici. Possibili raffiche durante i temporali.
Mare: mosso.

Mercoledì 10 maggio 2017
Precipitazioni: sporadici addensamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi, a cui potrebbero far seguito brevi ed isolati rovesci.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate al primo mattino.
Temperature: in lieve aumento.
Venti: inizialmente moderati settentrionali, diverrano deboli variabili nel corso del pomeriggio.
Mare: mosso al mattino, poco mosso nella seconda parte della giornata.

Previsioni Meteorologiche dal 9 al 10 maggio 2017

Prot. prov. N 1723 del 09 Maggio 2017