Previsioni Meteorologiche dal 5 al 8 maggio 2017

Data emissione 05 Maggio 2017 alle ore 11:48

Situazione
Il vortice di bassa pressione, che per giorni ha interessato l'Europa Centrale ed il Nord Italia, si sta spostando verso i Balcani perdendo progressivamente energia. Cio consente ad una modesta area di alta pressione, di svilupparsi e transitare sul Mediterraneo Centro-Occidentale. Quest'ultima avrà vita breve e già domani, in tarda mattinata, verrà progressivamente scalzata da un rapido impulso perturbato atlantico che innescherà una serie di instabilità, interessando buona parte della Penisola fino all'inizio della prossima settimana.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 5 maggio 2017
Precipitazioni: possibilità di isolati e brevi rovesci o temporali nelle ore centrali della giornata a ridosso dei rilievi principali.
Temperature: stazionarie.
Venti: deboli di direzione variabile.
Mare: poco mosso.

Sabato 6 maggio 2017
Precipitazioni: dal pomeriggio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali
Temperature: in lieve aumento nei valori massimi.
Venti: moderati meridionali, tendenti a forti dal pomeriggio. In nottata possibilità di ulteriori rinforzi fino a burrasca sui crinali appenninici.
Mare: poco mosso, tendente a mosso in serata.

Tendenza dal 7 al 8 maggio 2017
Domenica precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione, con fenomeni che potranno essere localmente intensi sui settori costieri, in esaurimento dal pomeriggio. Lunedì brevi temporali pomeridiani sui settori interni. Temperature in lieve calo.

Previsioni Meteorologiche dal 5 al 8 maggio 2017

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 1716 del 05 Maggio 2017