Previsioni Meteorologiche dal 28 aprile al 2 maggio 2017

Data emissione 28 Aprile 2017 alle ore 13:27

Situazione
Una profonda saccatura si distende dal nord Europa fino all'area mediterranea, guidando un flusso sud-occidentale di correnti umide, che accompagnano il passaggio di una perturbazione sul nostro Paese. Oggi residue precipitazioni, anche a carattere temporalesco, interesseranno il nord-est ed il centro. Domani, le precipitazioni si sposteranno sul sud peninsulare, lasciando residue nubi e isolate precipitazioni lungo i settori orientali del centro, mentre sul resto del centro-nord assisteremo ad un generale miglioramento. Domenica, tempo generalmente stazbile, con qualche nube residua al sud e qualche nube in arrivo da nord-est

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 28 aprile 2017
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale sui restanti settori.
Temperature: in locale sensibile diminuzione nel pomeriggio-sera.
Venti: localmente forti dai quadranti meridionali sui settori adriatici; da forti a burrasca sud-occidentali lungo i crinali dell'Appennino centro-settentrionale.
Mare: molto mosso.

Sabato 29 aprile 2017
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Temperature: in locale sensibile diminuzione le massime.
Venti: forti sud-occidentali con rinforzi fino a burrasca forte, lungo i crinali dell'appennino.
Mare: mosso.

Tendenza per Domenica 30 aprile 2017, Lunedì 1 e Martedì 2 maggio 2017
Tempo generalmente stabile con temperature in aumento su valori più consoni al periodo. Non si esclude la possibilità di qualche debole ed isolato fenomeno pomeridiano a ridosso dei rilievi principali.

Previsioni Meteorologiche dal 28 aprile al 2 maggio 2017

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 1706 del 28 Aprile 2017