Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 aprile 2017

Data emissione 20 Aprile 2017 alle ore 20:39

Situazione
Mentre sull'Europa Occidentale rimonta l'alta pressione, un vortice di bassa pressione, centrato sulle regioni balcaniche, continua a far affluire verso la Penisola correnti fredde di origine russa che, oltre a mantenere le temperature su valori decisamente bassi per il periodo, innesca anche condizioni di stabilità, dando origine a fenomeni temporaleschi e nevicate sui rilievi. Migliora a partire da sabato con una rimonta delle temperature.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 20 aprile 2017
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali, nel corso della giornata, specie lungo i settori costieri ed i versanti orientali dei rilievi.
Nevicate: quota neve fino a 800-1000m.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: forti o molto forti settentrionali, specie sui settori adriatici nella seconda parte della giornata, con raffiche di burrasca.
Mare: da molto mosso ad agitato con possibilità di mareggiate.

Venerdì 21 aprile 2017
Precipitazioni: isolati e brevi rovesci o temporali al mattino lungo la fascia costiera. Migliora nel pomeriggio con l'esaurimento dei fenomeni ed una generale diminuzione della nuvolosità.
Temperature: massime stazionarie, minime notturne in ulteriore calo con possibilità di gelate anche a quote di pianura.
Venti: da moderati a forti settentrionali, con rinforzi sulla costa. Ventilazione in calo nella seconda parte della giornata.
Mare: molto mosso con possibilità di locali mareggiate al mattino. Moto ondoso in diminuzione verso sera.

Previsioni Meteorologiche dal 20 al 21 aprile 2017

Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 1692 del 20 Aprile 2017