Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 marzo 2017

Data emissione 14 Marzo 2017 alle ore 11:35

Situazione
L'Italia è interessata da correnti setttentrionali in quota risultanti dal contrasto tra una esteso vortice di bassa pressione, su Europa dell'Est e Mar Nero, ed un'alta pressione atlantica che si va espandendo sull'Europa Occidentale ed il Mediterraneo centro-occidentale. In seno a tali correnti si svilupperanno dei veloci impulsi perturbati che tra oggi e domani transiteranno sulle regioni centrali e meridionali. Seguirà una più decisa rimonta dell'alta pessione che garantirà tempo bello e stabile almeno fino a sabato.

Previsioni sull'Abruzzo

Martedì 14 marzo 2017
Precipitazioni: assenti. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio.
Temperature: in aumento di un paio di gradi, sia le minime che le massime.
Venti: prevalentemente moderati settentrionali.
Mare: mosso.

Mercoledì 15 marzo 2017
Precipitazioni: isolati e brevi rovesci nelle ore centrali della giornata e parte del pomeriggio a ridosso dei rilievi principali e sui settori adriatici e meridionali della regione. Deciso miglioramento prima di sera.
Temperature: in diminuzione nei valori massimi.
Venti: da moderati a forti settentrionali, tendenti a calare in serata.
Mare: mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 marzo 2017