Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 marzo 2017

Data emissione 08 Marzo 2017 alle ore 12:49

Un intenso vortice di bassa pressione insiste sulle regioni meridionali, mentre sul Mediterraneo Occidentale è rimonta dell'alta pressione dal vicino atlantico. L'ulteriore espansione dell'anticiclone verso Est sposterà la bassa pressione sulla Grecia ed il Mar Egeo, consentendo un generale miglioramento sulla Penisola che sarà, però, esposta ad intense correnti settentrionali per i prossimi giorni.

Mercoledì 8 marzo 2017
Precipitazioni: isolate precipitazioni residue a ridosso dei rilievi della dorsale appenninica, in esaurimento nel corso del pomeriggio.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate, nottetempo.
Temperature: massime in lieve aumento; minime notturne in deciso calo, con possibilità di gelate anche a quote collinari.
Venti: da forti a molto forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali. Ventilazione in calo dal tardo pomeriggio sulle zone interne.
Mare: agitato o molto mosso per buona parte della giornata, con moto ondoso in graduale attenuazione dalla serata.

Giovedì 9 marzo 2017
Precipitazioni: assenti. Nuvolosità in aumento verso sera.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate, al primo mattino.
Temperature: minime in calo, massime in deciso aumento. Possibili gelate mattutine, anche a quote collinari.
Venti: deboli variabili all'interno; moderati settentrionali, localmente forti al mattino, sulla costa .
Mare: molto mosso con moto ondoso in attenuazione nella seconda parte della giornata.

Previsioni Meteorologiche dal 8 al 9 marzo 2017

Prot. prov. N 1620 del 08 Marzo 2017