Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 marzo 2017

Data emissione 08 Marzo 2017 alle ore 07:18

Situazione:
Un intenso vortice di bassa pressione, centrato sul Medio Adriatico, sta provocando maltempo su un po' tutta la Penisola, specie al Meridione e sulle regioni centrali. Esso si sposterà verso la Grecia nelle prossime ore, grazie alla rimonta dell'alta pressione sul vicino atlantico, che da domani pomeriggio si espanderà sul Mediterraneo centro-occidentale, garantendo tempo stabile e temperature in aumento nei prossimi giorni.

Martedì 7 marzo 2017
Precipitazioni: da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori adriatici e lungo la dorsale appenninica, dove potranno essere localmente intense nella prima parte del pomeriggio. Fenomeni in graduale attenuzione in nottata, a partire dai settori settentrionali della regione.
Nevicate: fino a 1000-800m.
Temperature: in calo, con scarse variazioni tra il giorno e la notte.
Venti: forti o molto forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali.
Mare: agitato o molto agitato con mareggiate lungo la costa per tutto il giorno.

Mercoledì 8 marzo 2017
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali sui settori adriatici e meridionali in mattinata, in rapida attenuazione nel primo pomeriggio. Nel corso del pomeriggio le precipitazioni cesseranno ovunque.
Nevicate: fino a 800-1000m circa sull'Appennino.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate, nottetempo.
Temperature: massime in lieve aumento; minime notturne in deciso calo, con possibilità di gelate anche a quote collinari.
Venti: da forti a molto forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali. Ventilazione in calo dal tardo pomeriggio.
Mare: agitato o molto mosso per buona parte della giornata, tendente a mosso verso sera con moto ondoso in ulteriore attenuazione nottetempo.

Previsioni Meteorologiche dal 7 al 8 marzo 2017

Prot. prov. N 1616 del 08 Marzo 2017