Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 marzo 2017

Data emissione 06 Marzo 2017 alle ore 13:59

Situazione:
Un'intensa perturbazione atlantica si sta avvicinando rapidamente alla Penisola e nel pomeriggio/sera inizieranno le prime precipitazioni sparse in successiva intensificazione. Domani maltempo al Centro-Sud con precipitazioni diffuse, anche a carattere nevoso sui rilievi. Graduale miglioramento a partire da dopodomani.

Lunedì 6 marzo 2017
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali sui settori occidentali nel corso del pomeriggio, in attenuazione nottetempo.
Nevicate fino a 1300m circa sull'Appennino.
Temperature: in lieve calo.
Venti: da moderati a forti occidentali.
Mare: prevalentemente mosso.

Martedì 7 marzo 2017
Precipitazioni: da sparse a diffuse su tutta la regione a partire dalla prima mattinata. I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale, specie nella seconda parte della giornata e soprattutto sui settori adriatici e lungo la dorsale appenninica.
Nevicate: inizialmente fino a quota 1200-1000m in calo fino a 1000-800m nel pomeriggio/sera.
Temperature: in calo, anche di 8-10 gradi nei valori massimi.
Venti: da forti a molto forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti settentrionali.
Mare: molto mosso nella prima parte della giornata. Dal pomeriggio agitato o molto agitato con mareggiate lungo la costa.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 7 marzo 2017

Prot. prov. N 1615 del 06 Marzo 2017