Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 febbraio 2017

Data emissione 24 Febbraio 2017 alle ore 12:38

Situazione:
Una nuova perturbazione d'origine atlantica, ma che trae molta energia dalle acque del Mediterraneo, sta interessando la Penisola provocando maltempo al Nord-Ovest e lungo i settori tirrenici. Nel corso della giornata odierna l'intero sistema frontale si sposterà lungo tutta la Penisola, ultimando il suo transito domenica sulle estreme regioni meridionali.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 24 febbraio 2017
Precipitazioni: deboli dalla mattinata sui settori occidentali e settentrionali della regione. I fenomeni potranno assumere carattere di isolato rovescio o temporale nel pomeriggio, aumentando d'intensità in nottata, estendendosi poi a tutta la regione.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Venti: moderati sud occidentali, con raffiche fino a molto forti, all'interno. Sui settori costieri venti moderati meridonali tendenti a divenire forti settentrionali nel corso della notte.
Mare: inizialmente poco mosso, tendente a mosso nel corso della giornata, con moto ondoso in ulteriore aumento dalla serata.

Sabato 25 febbraio 2017
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale su tutta la regione al mattino. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio a partire dai settori settentrionali con fenomeni in definitivo esaurimento prima di sera su tutta la regione.
Nevicate: deboli fino 1000m circa.
Temperature: in deciso calo. Possibilità di gelate notturne nelle aree interne.
Venti: forti settentrionali sulla costa con possibili raffiche nella prima parte della mattinata; moderati da NE all'interno. Ventilazione in calo su tutta la regione nel corso del pomeriggio.
Mare: da molto mosso ad agitato in mattinata. Molto mosso nella seconda parte della giornata con moto ondoso in attenuazione verso sera.

Tendenza dal 26 al 27 febbraio 2017
Nuvolosità irregolare, ma senza precipitazioni. Possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate al primo mattino e nottetempo. Temperature in aumento.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 febbraio 2017

Prot. prov. N 1597 del 24 Febbraio 2017