Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 febbraio 2017

Data emissione 03 Febbraio 2017 alle ore 12:31

Una vasta perturbazione atlantica, animata da un vortice di bassa pressione centrato sull'Irlanda, ha fatto il suo ingresso sul Mediterraneo Occidentale, destabilizzando la situazione meteorologica anche sull'Italia. Nei prossimi giorni sono attesi una serie di impulsi perturbati, il più intenso dei quali provocherà intenso maltempo anche sull'Abruzzo tra lunedì e martedì.

Venerdì 3 febbraio 2017
Precipitazioni: deboli ed isolate nel pomeriggio sui rilievi lungo il confine laziale. In serata i fenomeni tenderanno ad assumere carattere di rovescio o breve temporale, interessando i settori occidentali della regione nel corso della notte.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.
Venti: deboli sud-occidentali, tendenti a moderati dal pomeriggio, con locali rinforzi nottetempo sui settori appenninici.
Mare: mosso.

Sabato 4 febbraio 2017
Precipitazioni: deboli ed isolate al mattino. Nel pomeriggio si prevedono fenomeni sparsi, specie sui settori occidentali che potranno assumere carattere di rovescio o breve temporale, in attenuazione verso sera fino a cessare.
Temperature: massime generalmente stazionarie, in calo le minime serali.
Venti: da moderati a forti sud-occidentali, in ulteriore rinforzo nel pomeriggio sui settori appenninici con raffiche molto forti sui crinali.
Mare: generalmente mosso; molto mosso al largo.

Tendenza dal 5 al 6 gennaio 2017
Domenica si prevedono precipitazioni deboli ed isolate per buona parte della giornata su un po' tutta la regione. Dalla serata i fenomeni assumeranno carattere di rovescio o temporale sui settori occidentali. Lunedì precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutto l'Abruzzo, ad iniziare dai settori occidentali. I fenomeni intensi si sposteranno sui settori adriatici a fine giornata. Temperature in diminuzione, con quota neve in calo fino a 800-1000m nella nottata di lunedì.

Previsioni Meteorologiche dal 3 al 6 febbraio 2017

Prot. prov. N 1560 del 03 Febbraio 2017