Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 gennaio 2017

Data emissione 18 Gennaio 2017 alle ore 11:24

Situazione:
Il vortice di bassa pressione insiste sull'Italia peninsulare provocando maltempo con intense nevicate sulle regioni adriatiche. Per domani si prevede la progressiva attenuazione dei fenomeni e la loro cessazione verso sera.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 18 gennaio 2017
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su tutta la regione, più intense all'interno. Assumeranno carattere di pioggia o pioggia mista a neve su tutta la fascia costiera ed il suo immediato entroterra.
Nevicate: su tutta la regione oltre i 300-500m. Saranno abbondanti o molto abbondanti su Appennino  e fascia collinare Teramani, Aquilano, Valle Peligna, Alto e Medio Sangro, Piana delle Cinque Miglia, Alto e Medio Vastese, Marsica, area della Majella (specie versanti orientali). Fenomeni in momentanea attenuazione nelle ore centrali della giornata, in ripresa già dal pomeriggio.
Temperature: generalmente stazionarie.
Venti: forti o molto forti da nord-est, con raffiche di burrasca o burrasca forte lungo la costa ed i settiori appenninici ed occidentali della regione.
Mare: da agitato a molto agitato, con mareggiate forti lungo la costa.

Giovedì 19 gennaio 2017
Precipitazioni: a carattere di rovescio o temporale sui settori adriatici, meno intense all'interno. Fenomeni in esaurimento sui settori occidentali dalla tarda mattinata/primo pomeriggio, mentre persisteranno, ma indebolendosi progressivamente, sui settori adriatici almeno fino a sera. Nella notte si prevedono residue precipitazioni solo sul vastese.
Nevicate: prevalentemente di debole intensità, sui versanti orientali della dorsale appenninica ed entroterra adriatico fino a 300-500m, con quota neve in aumento nel pomeriggio.
Temperature: stazionarie le massime, in diminuzione quelle serali sui settori adriatici.
Venti: forti o molto forti settentrionali al mattino, specie sui settori adriatici. Tenedenti a calare dal tardo pomeriggio.
Mare: ancora agitato con mareggiate forti al mattino. Molto mosso nel pomeriggio, con moto ondoso in progressiva diminuzoine in nottata.

Previsioni Meteorologiche dal 18 al 19 gennaio 2017

Prot. prov. N 1531 del 18 Gennaio 2017