Previsioni Meteorologiche dal 13 al 16 gennaio 2017

Data emissione 13 Gennaio 2017 alle ore 13:56

Situazione:
L'Italia è interessata da un sistema frontale di origine atlantica che sta scorrendo lungo la Penisola provocando un po' ovunque rovesci o temporali. Situazione in miglioramento dalla serata, in attesa di un nuovo e deciso peggioramento domenica.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 13 gennaio 2017
Precipitazioni: a carattere di rovescio o temporale dalla tarda mattinata. I fenomeni sono previsti in attenuazione verso sera, fino a cessare in nottata ovunque.
Nevicate: quota neve inizialmente intorno ai 1000m in discesa nel pomeriggio fino a 500-700m sui settori occidentali, con possibili rovesci di neve nel primo pomeriggio.
Temperature: in aumento nei valori massimi, ben oltre lo zero su tutta la regione. Brusco calo nel pomeriggio, con minime notturne che scenderanno nuovamente sotto lo zero, col rischio di estese gelate notturne anche a quote di pianura.
Venti: da moderati a forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca fino a burrasca forte nel pomeriggio sui settori occidentali. Caleranno nuovamente in serata.
Mare: mosso o molto mosso, tendente ad agitato al largo.

Sabato 14 gennaio 2017
Precipitazioni: assenti.
Temperature: In calo. Rischio di gelate estese anche a quote di pianura.
Venti: da deboli a moderati meridionali.
Mare: molto mosso al mattino, tendente ad agitato al largo. Moto ondoso in attenuazione nel pomeriggio, tendente a poco mosso in serata.

Tendenza dal 15 al 16 gennaio 2016
Maltempo e generale calo delle temperature su tutta la regione, con nevicate deboli domenica fino a quote collinari, senza escludere qualche isolato fenomeno anche a quote più basse. I fenomeni saranno più intensi lunedì sui settori adriatici quelli meridionali e lungo i versanti orientali della dorsale appenninica. Rischio estese gelate sui settori occidentali.

Previsioni Meteorologiche dal 13 al 16 gennaio 2017

Prot. prov. N 1522 del 13 Gennaio 2017