Previsioni Meteorologiche dal 6 al 9 gennaio 2017

Data emissione 06 Gennaio 2017 alle ore 23:54

Situazione:
Una vasta saccatura, estesa dalla Russia settentrionale al Mediterraneo centrale, continua a determinare un intenso flusso di correnti sul nostro Paese. Oggi e domani sono ancora attese nevicate sparse, fino a quota di pianura, lungo il versante adriatico, sulle aree appenniniche centrali e su gran parte delle regioni meridionali, accompagnate da forti venti nord-orientali. Cielo in genere sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature diminuiranno ancora di qualche grado con frequenti gelate, specie nelle zone interessate dalle precipitazioni.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 6 gennaio 2017
Nevicate: sparse fino a quote pianeggianti o a livello del mare con apporti al suolo generalmente moderati.
Temperature: in generale diminuzione con valori bassi o molto bassi e gelate, specie nelle zone interessate dalle nevicate.
Venti: forti con raffiche di burrasca dai quadranti settentrionali.
Mare: da agitato a molto agitato.

Sabato 7 gennaio 2017
Nevicate: sparse fino a quote pianeggianti o a livello del mare con apporti al suolo generalmente moderati su Abruzzo meridionale e isolate fino a quote pianeggianti o a livello del mare con apporti al suolo generalmente deboli sul resto della Regione.
Temperature: in ulteriore lieve calo, specie nei valori minimi, con valori bassi o molto bassi e gelate, in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.
Venti: localmente forti settentrionali con residue raffiche di burrasca specie lungo il litorale.
Mare: agitato.

Domenica 8 gennaio 2017
Nevicate: fino a quote pianeggianti/costiere con apporti al suolo generalmente moderati.
Temperature: molto basse con gelate diffuse in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.
Venti: forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca lungo la costa e sui crinali dell'Appennino.
Mare: molto mosso.

Lunedì 9 gennaio 2017
Temperature: valori minimi molto bassi con gelate diffuse in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.
Venti: forti dai quadranti settentrionali con rinforzi di burrasca lungo la costa e sui crinali dell'Appennino.
Mare: da molto mosso a localmente agitato.

Previsioni Meteorologiche dal 6 al 9 gennaio 2017

Prot. prov. N 1510 del 06 Gennaio 2017