Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 gennaio 2017

Data emissione 02 Gennaio 2017 alle ore 13:25

Il graduale avvicinamento di una saccatura dal Nord-Europa darà luogo a un rapido e moderato transito instabile sulla nostra penisola, con precipitazioni isolate quest’oggi sulle aree tirreniche centro meridionali. Domani nubi e fenomeni a carattere sparso riguarderanno gran parte del Centro Sud della penisola, con nevicate che raggiungeranno quote di bassa montagna sull’Appennino centrale. Mercoledì temporaneo miglioramento in attesa di una nuova e più intensa ondata di maltempo accompagnata da intense correnti settentrionali e massiccia irruzione di aria gelida da giovedì.

Lunedì  2 gennaio 2017
Precipitazioni: nessuno fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì  3 gennaio 2017
Precipitazioni: sparse, localmente a carattere di rovescio su Abruzzo centro-settentrionale con quantitativi cumulati generalmente deboli. Possibilità di precipitazioni isolate sui settori meridionali della regione con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: inizialmente al di sopra dei 1000m , in calo fino ai 600-800m con apporti al suolo generalmente deboli, fino a moderati.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Previsioni Meteorologiche dal 2 al 3 gennaio 2017

Prot. prov. N 1502 del 02 Gennaio 2017