Previsioni Meteorologiche dal 30 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017

Data emissione 30 Dicembre 2016 alle ore 12:32

Il vortice freddo insiste sul Mediterraneo Orientale, mantenendo una residua instabilità sulle regioni meridionali e temperature decisamente invernali su tutto il centro-sud. Domani e domenica tempo bello su tutta la Penisola.

Venerdì 30 dicembre 2016
Precipitazioni: assenti, salvo qualche possibile isolato fenomeno a ridosso dei rilievi meridionali, anche a carattere nevoso.
Temperature: in ulteriore diminuzione. Possibilità di gelate notturne, anche in pianura.
Venti: settentrionali: moderati all'interno, ancora forti sui settori adriatici.
Mare: ancora molto mosso, con moto ondoso in diminuzione a fine giornata.

Sabato 31 dicembre 2016
Precipitazioni: assenti
Temperature: in lieve aumento nei valori massimi; stazionarie le minime, ma con valori prossimi o inferiori allo zero su tutta la regione. Possibilità di gelate, anche in pianura, al primo mattino e nottetempo
Venti: deboli variabili all'interno; moderati settentrionali, con qualche rinforzo, sulla costa.
Mare: mosso.

Tendenza dal 1 al 2 gennaio 2016
Bel tempo per Capodanno, seppur con temperature piuttosto rigide e la possibilità di qualche nebbia o foschia nelle vallate. Lunedì nuvolosità in aumento nella seconda parte della giornata, ciò farà aumentare un po' le temperature notturne.

Previsioni Meteorologiche dal 30 dicembre 2016 al 2 gennaio 2017

Prot. prov. N 1498 del 30 Dicembre 2016