Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 dicembre 2016

Data emissione 28 Dicembre 2016 alle ore 14:50

Un nucleo freddo, in discesa dalla Scandinavia verso Sud, provocherà sulle regioni balcaniche ed adriatiche, un peggiormaneto di stampo tipicamente invernale, caratterizzato da precipitazioni nevose, venti forti e deciso calo delle temperature. Tendenza al miglioramento da venerdì.

Mercoledì 28 dicembre 2016
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di breve rovescio, sui settori costieri dal tardo pomeriggio. In serata i fenomeni si estenderanno al resto della regione.
Nevicate: deboli, fino a quote collinari, sui settori appenninici ed i versanti orientali dei rilievi, nel corso della notte.
Temperature: in diminuzione.
Venti: moderati settentrionali, tendenti a divenire forti in serata.
Mare: molto mosso, tendente ad agitato durante la notte.

Giovedì 29 dicembre 2016
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio, su gran parte della regione. Tendenza al miglioramento dal tardo pomeriggio/sera.
Nevicate: sui settori appenninici fino a quote collinari, in esaurimento già dal pomeriggio.
Temperature: in ulteriore diminuzione, specie nei valori massimi.
Venti: forti o molto forti da NE, con raffiche di burrasca lungo la costa ed i crinali appenninici.
Mare: da molto mosso ad agitato, con possibili mareggiate lungo le coste.

Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 dicembre 2016

Prot. prov. N 1494 del 28 Dicembre 2016