Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 dicembre 2016

Data emissione 27 Dicembre 2016 alle ore 12:31

L'alta pressione, che interessa ancora il Mediterraneo Occidentale, sta cedendo sul suo margine orientale favorendo la discesa d'aria fredda dalle regioni baltiche fin sulle zone adriatiche e balcaniche. Ciò causerà un modesto e rapido peggioramento sulle nostre regioni del medio e basso Adriatico nei prossimi giorni seguito da un nuovo miglioramento per la fine dell'anno.

Martedì 27 dicembre 2016
Precipitazioni: possibilità di qualche debole ed isolata pioggia sui settori costieri meridionali, tra il tardo pomeriggio e la sera.
Temperature: in diminuzione.
Venti: deboli variabili all'interno; moderati settentrionali, con qualche rinforzo, sulla costa.
Mare: mosso.

Mercoledì 28 dicembre 2016
Precipitazioni: dal pomeriggio e nel corso della notte, isolati rovesci sui settori adriatici, e deboli piogge sul resto della regione.
Nevicate: deboli, nella notte, sui settori appenninici fino a 600-500m di quota.
Temperature: in diminuzione.
Venti: moderati dai quadranti settentrionali, tendenti a divenire orientali nel pomeriggio con rinforzi sulla costa.
Mare: mosso tendente a molto mosso nel pomeriggio.

Previsioni Meteorologiche dal 27 al 28 dicembre 2016

Prot. prov. N 1492 del 27 Dicembre 2016