Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 dicembre 2016

Data emissione 21 Dicembre 2016 alle ore 12:14

L'alta pressione è in rimonta sull'Italia, a partire dalle regioni settentrionali. Ciò sposterà verso l'entroterra africano il vortice di bassa pressione sul Mediterraneo Occidentale. La situazione si prevede, poi, poco evolutiva, con la persistenza dell'anticiclone per i prossimi giorni sulla Penisola, con tempo stabile , ma anche nebbie nelle vallate e temperature in diminuzione.

Mercoledì 21 dicembre 2016
Precipitazioni: residue nella prima parte della giornata, specie sui settori costieri. Migliora rapidamente nel pomeriggio.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento le massime; in deciso calo le minime serali.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate nottetempo.
Venti: deboli variabili all'interno; moderati settentrionali, con qualche rinforzo, sulla costa.
Mare: da poco mosso a mosso.

Giovedì 22 dicembre 2016
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in deciso calo le minime serali sui settori adriatici, generalmente stazionarie sul resto della regione.
Visibilita': possibili foschie o nebbie a banchi nelle vallate al primo mattino e nottetempo.
Venti: deboli variabili all'interno, moderati settentrionali sulla costa.
Mare: generalmente mosso.

Previsioni Meteorologiche dal 21 al 22 dicembre 2016