Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 novembre 2016

Data emissione 28 Novembre 2016 alle ore 13:06

Situazione
Oggi, con l’arrivo di correnti fredde nord-orientali, si assisterà a precipitazioni sulla Pianura Padana e sul Piemonte, in rapida estensione al medio versante adriatico ed al Meridione, accompagnate da un deciso rinforzo dei venti settentrionali nei bassi strati ed un sensibile calo delle temperature. Domani instabilità residua sulle centrali adriatiche ed al Sud, in attesa di un nuovo generale miglioramento a partire dalle regioni settentrionali. Mercoledì migliora ovunque, tranne che sul settore ionico, seppur all’insegna di una ventilazione settentrionale sostenuta e di un campo termico in ulteriore diminuzione nei valori minimi.

Previsioni sull'Abruzzo

Lunedì 28 novembre 2016
Precipitazioni: sparse, dal pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori costieri ed i versanti orientali dei rilievi. In serata le precipitazioni si attenueranno sulla costa, ma insisteranno sulla dorsale appennica nel corso della notte.
Nevicate: Sui rilievi e loro versanti orientali nevicate deboli inizialmente fino a 1500-1200m, in calo in serata fino a 700-500m.
Temperature: in decisa diminuzione, con valori notturni al di sotto dello zero sui settori appenninici ed occidentali.
Venti: moderati nord-orientali diverranno forti nella seconda parte della giornata con raffiche di burrasca lungo la costa ed i crinali appenninici.
Mare: inizialmente mosso, tendente a molto mosso o agitato nel pomeriggio, con possibili mareggiate.

Martedì 29 novembre 2016
Precipitazioni: deboli ed a carattere residuo nella prima parte della giornata sui settori occidentali ed entroterra costiero.
Nevicate: deboli, a carattere residuo, fino a 600-400m con possibili sconfinamenti anche a quote inferiori.
Temperature: Massime intorno ai 2-5 gradi sui settori adriatici, prossime o di poco superiori allo zero sul resto della regione. Minime in decisa diminuzione.
Venti: forti da Nord-Est, con raffiche di burrasca lungo la costa ed i crinali appenninici.
Mare: da agitato a molto mosso, con possibili mareggiate nella prima parte della giornata.

Previsioni Meteorologiche dal 28 al 29 novembre 2016

Prot. prov. N 1442 del 28 Novembre 2016