Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 novembre 2016

Data emissione 24 Novembre 2016 alle ore 13:14

Situazione:
una profonda saccatura atlantica, con minimo centrato sulla Penisola Iberica, interessa anche il nostro Paese. La perturbazione associata porta oggi ancora piogge e temporali su gran parte del centro-nord, in estensione alle regioni tirreniche del centro, con fenomeni persistenti in particolare su Liguria di Ponente e Piemonte Occidentale. Domani il passaggio del fronte causeràmaltempo su tutto il nostro Paese, con una progressiva attenuazione sul nord-ovest. Dalla serata e poi nella giornata di sabato deciso miglioramento su tutto il Paese.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 24 novembre 2016
Precipitazioni: isolate dal tardo pomeriggio/sera, tendenti ad aumentare d'intensità nel corso della notte, assumendo carattere di rovescio o temporale sparso sui settori occidentali.
Temperature: in lieve calo le massime, in aumento le minime serali.
Venti: inizialmente deboli variabili, diverranno meridionali nel pomeriggio, con rinforzi da moderati a forti in serata, specie lungo la costa.
Mare: inizialmente poco mosso, tendente a mosso. Molto mosso in nottata.

Venerdì 25 novembre 2016
Precipitazioni: al mattino rovesci o temporali sui settori occidentali, loclamente più intensi su Marsica ed Alto Sangro. I fenomeni si attenueranno nel corso della giornata interessando anche zone adriatiche, specie quelle meridionali.
Temperature: in lieve diminuzione.
Venti: moderati meridionali, con rinforzi fino a forti sulla costa. Tenderanno a diminuire, diventando deboli variabili in serata.
Mare: Molto mosso al mattino, generalmente mosso dal pomeriggio.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 25 novembre 2016

dott. Antonio Iovino
Responsabile Centro Funzionale d'Abruzzo

Prot. prov. N 1436 del 24 Novembre 2016