Previsioni Meteorologiche dal 30 settembre al 3 ottobre 2016

Data emissione 30 Settembre 2016 alle ore 12:34

Situazione
L'Italia è ancora interessata da una debole alta pressione che, comunque, riesce a mantenere condizioni di generale stabilità, eccetto su Sicilia Occidentale e Sardegna Meridionale. Nei prossimi giorni una perturbazione atlantica, piuttosto intensa, interesserà tutto il Paese con fenomeni che potranno essere intensi specie sui versanti tirrenici.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 30 settembre 2016
Precipitazioni: assenti.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento in serata.
Venti: deboli variabili all'interno, a regime di brezza sulla costa. Teneranno a divenire sud-occidentali in nottata.
Mare: poco mosso.

Sabato 1 ottobre 2016
Precipitazioni: nubi in aumento nel corso della giornata con precipitazioni dal tardo pomeriggio/sera sui settori occidentali della regione che, nel corso della notte, potranno assumere carattere di rovescio o temporale.
Temperature: in aumento nei valori minimi.
Venti: inizialmente deboli sud-occidentali diverranno moderati meridionali con locali rinforzi.
Mare: poco mosso, tendete mosso in serata.

Tendenza dal 2 al 3 ottobre 2016
Rovesci o temporali sparsi al mattino sui settori occidentali e piogge sparse su tutta la regione per il resto della giornata. Nuovi rovesci o temporali si prevedono lunedì sui settori costieri, mentre all'interno saranno ancora possibili deboli piogge residue.

Previsioni Meteorologiche dal 30 settembre al 3 ottobre 2016

Prot. prov. N 1341 del 30 Settembre 2016