Previsioni Meteorologiche dal 31 agosto al 1 settembre 2016

Data emissione 31 Agosto 2016 alle ore 13:05

Situazione
Un vortice di bassa pressione sul Tirreno centrale determina una breve fase di maltempo sulle regioni centrali italiane. In giornata la perturbazione tenderà a spostarsi verso sud-est, innescando temporali pomeridiani sulle zone interne del centro con parziale interessamento anche di quelle meridionali. Domani un generale aumento dell'alta pressione riporterà condizioni più stabili sulle regioni centro-settentrionali, mentre una debole instabilità sarà ancora presente al sud. Nei giorni successivi, grazie all’affermazione di un robusto campo anticiclonico, assisteremo ad un duraturo periodo di tempo stabile e soleggiato.

Previsioni sull'Abruzzo

Mercoledì 31 agosto 2016
Precipitazioni: Nel pomeriggio sono previsti rovesci o temporali, anche localmente intensi, lungo la dorsale appenninica, Marsica e zone interne del Pescarese e del Teramano. I fenomeni si esauriranno prima di serata.
Temperature: in diminuzione.
Venti: deboli variabili all'interno, moderati settentrionali sulla costa.
Mare: mosso al mattino, poco mosso dal pomeriggio.

Giovedì 1 settembre 2016
Precipitazioni: possibilità di piovaschi sparsi nel corso della mattinata. Isolati e brevi rovesci o temporali pomeridiani a ridosso dei rilievi. Schiarite prima di sera.
Temperature: stazionarie le minime, in lieve aumento le massime.
Venti: deboli variabili.
Visibilità: possibili foschie nelle vallate interne alle prime ore del mattino.
Mare: poco mosso, tendente a localmente mosso in serata.

Previsioni Meteorologiche dal 31 agosto al 1 settembre 2016

Prot. prov. N 1270 del 31 Agosto 2016