Bollettino di previsione incendi per il giorno 31 agosto 2016

Informativa - 30 Agosto 2016 - 15:57

Situazione Sinottica
Un minimo in quota tende a posizionarsi sui mari occidentali italiani, dando luogo a precipitazioni diffuse al nord, specie sulle aree occidentali, e nel corso del pomeriggio odierno anche sulle aree interne del centro e della Sardegna. Domani l’elemento perturbato tenderà a progredire verso levante, continuando a causare attività temporalesca pomeridiana sulle regioni centrali, con parziale interessamento delle aree interne del sud; tempo in miglioramento al nord. Dopodomani un generale aumento del geopotenziale riporterà condizioni più stabili su tutto il Paese.
Previsioni per il 31-08-2016
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Toscana, Umbria, appennino marchigiano, Sardegna e zone interne di Lazio, Abruzzo e Molise.
Venti: moderati settentrionali sulla Sardegna occidentale; deboli prevalentemente settentrionali altrove. Temperature: massime in diminuzione; valori massimi localmente elevati sulle pianure interne della Sardegna. Umidità minima nei bassi strati: intorno al 35-55%.
Previsioni di suscettività all’innesco per il 31-08-2016
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 31-08-2016