Bollettino di previsione incendi per il giorno 25 luglio 2016

Informativa - 24 Luglio 2016 - 15:24

Situazione Sinottica
Una vasta circolazione ciclonica presente sul Mediterraneo centrale, con al suo interno un minimo centrato sulla Sardegna sta determinando locali condizioni di instabilità sulle regioni centro-settentrionali e sulla Campania, con fenomeni che tenderanno a concentrarsi sull’isola e sulle aree interne peninsulari. Domani l’area depressionaria progredirà verso il Basso Tirreno, con precipitazioni più diffuse al centro-sud, associate ad un netto calo delle temperature. Martedì ancora fenomeni d’instabilità in prevalenza nelle aree interne e montuose.
Previsioni per il 25-07-2016
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutte le regioni peninsulari, più frequenti ed intense sulle zone interne ed appenniniche.
Venti: deboli da nord-nord-ovest, con rinforzi sulla Sardegna e sulle aree costiere, specie quelle tirreniche. Temperature: in locale sensibile aumento su Sardegna; in diminuzione su Lazio, Abruzzo e Molise.
Umidità minima nei bassi strati: intorno al 35-50%, con valori più elevati al di sopra del 60-65% sui settori appenninici.
Previsioni di suscettività all’innesco per il 25-07-2016
Previsioni di suscettività all’innesco per il giorno 25-07-2016