Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 luglio 2016

Data emissione 15 Luglio 2016 alle ore 14:55

Situazione
L'Italia è interessata da un vortice di bassa pressione che provoca condizioni di maltempo sui settori peninsulari. Nel corso della giornata le correnti settentrionali che si andranno sviluppando daranno luogo a fenomeni intensi che interesseranno progressivamente le regioni adriatiche.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 15 luglio 2016
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, fin dal mattino, con fenomeni che potranno essere intensi o molto intensi sui settori adriatici e lungo i versanti orientali dei rilievi. Non si escludono nevicate oltre i 2500m. Parziale attenuazione delle precipitazioni solo in nottata.
Temperature: in deciso calo, anche di una decina di gradi, su tutta la regione.
Venti: forti o molto forti settentrionali con possibili raffiche di burrasca, specie sui settori adriatici.
Mare: da molto mosso ad agitato, fino a molto agitato nella seconda parte della giornata. Possibilità di mareggiate lungo la costa.

Sabato 16 luglio 2016
Precipitazioni: ancora rovesci o temporali sui settori adriatici nel corso della mattinata, in attenuazione nel corso del pomeriggio. Sui settori interni sono previsti fenomeni residui al mattino, tendenti a cessare già nel primo pomeriggio.
Temperature: senza variazioni di rilievo, ma su valori decisamente inferiori alla media del periodo.
Venti: ancora forti settentrionali, con raffiche di burrasca, in calo verso sera.
Mare: da agitato a molto mosso. Ancora possibilità di mareggiate lungo la costa nella prima parte della giornata.

Tendenza dal 17 al 18 luglio 2016
Rapido miglioramento, con tempo via via più stabile, accompagnato da un progressivo aumento delle temperature che tenderanno rapidamente ad assumere valori tipicamente estivi.

Previsioni Meteorologiche dal 15 al 18 luglio 2016

Prot. prov. N 1144 del 15 Luglio 2016