Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 luglio 2016

Data emissione 14 Luglio 2016 alle ore 12:26

Situazione
L'Italia è interessata da una saccatura d'origine atlantica che fa giungere sulla Penisola aria più fresca. Domani, lo sviluppo di un vortice di bassa pressione sul Tirreno causerà maltempo al centro-sud con fenomeni che potranno essere molto intensi sui settori adriatici.

Previsioni sull'Abruzzo

Giovedì 14 luglio 2016
Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, nel pomeriggio, specie a ridosso dei rilievi.
Temperature: in calo, sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Venti: inizialmente di direzione variabile, diverranno moderati settentrionali sulla costa dal pomeriggio.
Mare: da mosso a molto mosso.

Venerdì 15 luglio 2016
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, fin dal mattino, con fenomeni che potranno essere intensi o molto intensi sui settori adriatici e lungo i versanti orientali dei rilievi, anche con possibilità di isolate grandinate. Non si escludono nevicate oltre i 2500m. Parziale attenuazione delle precipitazioni solo in nottata.
Temperature: in deciso calo, anche di una decina di gradi, su tutta la regione.
Venti: forti o molto forti settentrionali con possibili raffiche di burrasca, specie sui settori adriatici.
Mare: da molto mosso ad agitato, fino a molto agitato nella seconda parte della giornata. Possibilità di mareggiate lungo la costa.

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 15 luglio 2016

Prot. prov. N 1140 del 14 Luglio 2016