Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 giugno 2016

Data emissione 24 Giugno 2016 alle ore 13:04

Situazione
L'Italia Meridionale è interessata da un vortice di bassa pressione in quota, mentre al suolo, sebbene si presenti un generale contesto anticiclonico, è presente aria molto calda ed umida che favorirà l'innesco di instabilità pomeridiane.

Previsioni sull'Abruzzo

Venerdì 24 giugno 2016
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, nel pomeriggio sulle zone interne, più probabili a ridosso dei rilievi principali.
Temperature: senza variazioni di rilievo, con valori massimi superiori ai 28-30 gradi.
Venti: deboli variabili all'interno; a regime di brezza, con locali rinforzi, sulla costa.
Mare: poco mosso.

Sabato 25 giugno 2016
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, nelle ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio, più probabili sulle zone interne dove potrebbero essere localmente intensi.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento con massime piuttosto elevate su tutta la regione con possibili situazioni di disagio fisico nelle ore centrali della giornata, specie sulle località costiere.
Venti: deboli variabili all'interno; a regime di brezza sulla costa.
Mare: da poco mosso a quasi calmo.

Tendenza dal 26 al 27 giugno 2016
Permangono condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci o temporali pomeridiani, specie nelle zone interne. Temperature in progressiva diminuzione da lunedì.

Previsioni Meteorologiche dal 24 al 27 giugno 2016

Prot. prov. N 1092 del 24 Giugno 2016