Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 maggio 2016

Data emissione 23 Maggio 2016 alle ore 10:59

Situazione
L'Italia settentrionale e le regioni tirreniche sono interessate dal transito di una perturbazione di natura atlantica che provoca precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Nel corso della giornata odierna e per buona parte di domani verranno interessate anche le regioni centrali e adriatiche poi, nel pomeriggio, la perturbazione dovrebbe spostarsi sui Balcani consentendo un deciso miglioramento del tempo su tutta la Penisola.

Previsioni sull'Abruzzo

Lunedì 23 maggio 2016
Precipitazioni: nel pomeriggio possibilità di brevi ed isolati rovesci sulla dorsale appenninica, a ridoso dei rilievi.
Temperature: in lieve calo all'interno; senza variazioni di rilievo sulla costa.
Venti: moderati sud-occidentali, tendenti a forti nel pomeriggio.
Mare: poco mosso al mattino, mosso nel pomeriggio.

Martedì 24 maggio 2016
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di breve rovescio o temporale, più probabili sui rilievi, al mattino e nel primo pomeriggio. Fenomeni in esaurimento ovunque prima di sera.
Temperature: in diminuzione, anche sulla costa.
Venti: moderati occidentali o nord-occidentali al mattino, diverranno deboli variabili nel corso del pomeriggio.
Mare: mosso, con moto ondoso in attenuazione nel pomeriggio.

Previsioni Meteorologiche dal 23 al 24 maggio 2016

Prot. prov. N 1036 del 23 Maggio 2016